Siete tutti invitati a partecipare alla giornata del 6 Maggio che vede la via chiusa al traffico e invasa dai fiori e dal Verde, dalle 10.00 del mattino alle ore 19.00.

Nel corso della giornata ci saranno tanti intrattenimenti sia per grandi e piccini; musica, teatro, street art, shooting fotografico, tornei di calcetto e molto altro. Si propone la fruizione di una strada animata dai cinguettii degli uccellini di Boboli, dai profumi dei tanti fiori che coloreranno la strada, dall’entusiasmo dei bambini. BOBOLI Centro Commerciale Naturale inoltre, visto il successo dello scorso anno, riproporrà Il concorso, “FUORI I FIORI!” che mira a coinvolgere tutti i residenti di via Romana nell’abbellimento della strada.
I commercianti li invitano a far loro da controcanto, decorando con piante, fiori e fantasia, le proprie finestre.
I negozianti di Via Romana Firenze hanno messo a disposizione anche quest’anno, un ricchissimo montepremi per incoronare i dodici davanzali considerati più scenografici, selezionati da un’apposita giuria. la premiazione avverrà il giorno stesso, alla presenza delle autorità cittadine.

Molte botteghe associate al CCN Boboli proporranno laboratori e altri intrattenimenti a tema floreale o naturalistico. Ci sarà spazio per proficue collaborazioni, come quella com gli Amici dei Musei Fiorentini Didattica, con la loro carica di creatività pedagogica.

Dalle ore 15,00 alle ore 19,00, avrete la possibilità di visitare in via del tutto straordinaria le meraviglie segrete del #giardinocorsi al n°38 di via Romana. Un’occasione imperdibile, resa possibile dalla disponibilità dei proprietari e dalla collaborazione dell’associazione Angeli del Bello Firenze, di cui ci pregiamo di fare parte.

Non mancherà, come da nostra tradizione, uno sguardo rivolto al sociale: avremo il piacere di ospitare dei volontari di CIRS Onlus Firenze, un’associazione che da sempre presta il suo servizio socio-assistenziale a favore di persone con disabilità psico-fisica.
Ospiteremo anche i volontari di Avis Comunale di Firenze, sempre in prima linea nello svolgere con cieca passione il loro lavoro. Esporremo le loro bandiere per sensibilizzare i visitatori; siamo tutti potenziali donatori!

Leggete con attenzione il programma (che potete trovare qui) e partecipate al nostro evento, per vivere insieme a noi una giornata di festa imperdibile tra profumi e colori.