Una giornata di festa all’insegna della valorizzazione di antichi e nuovi mestieri in questo rione dell’Oltrarno.

Un percorso di scoperta di tante realtà artigianali o dell’artigianalità nascosta che si cela dietro ad ogni professione. In una Via Romana Firenze a completamente chiusa al traffico dalle 9:00 del mattino alle 9:00 della sera, gli esercizi commerciali rappresenteranno se stessi, portando le loro attività sulla strada, mostrandone il “dietro le quinte” oppure, ospiteranno artigiani selezionati, prevalentemente operativi in Oltrarno.

Moltissimi i laboratori allestiti all’interno delle botteghe, per interagire con adulti e bambini. Nella parte centrale della strada, lungo le mura del #GiardinoCorsi, ci saranno banchi di specialità gastronomiche con preparazioni artigianali.

Da piazza della Calza a piazza San Felice, il corteo degli Sbandieratori e Musici della Signoria di Firenze darà spettacolo nelle ore pomeridiane. Tra le 18,00 e le 18,30, in Piazza della Calza, saranno estratt i 30 numeri vincenti della #LotteriaBoboli, una raccolta di fondi destinata a rifornire di materiale didattico utile e necessario le scuole del Comprensivo Oltrarno e a sostenere i progetti di animazione territoriale del #CCNBoboli che vedranno la luce entro la fine del 2017.

BOBOLI Centro Commerciale Naturale

#boboli #giardino #Artigianato #boboligarden #Esercizi #Discoveringviaromana #12Novembre #mestieri #antichi #oltararno #commercio #bottegheartigiane

Clicca qui per scaricare il volantino